Progettiamo macchine per lavorazione della frutta

+39 0535 58927+39 0535 58927 CAVEZZO (Modena) - ITALY

martedì 16 luglio 2019

Gulftech and ABL Joint Announcement

Gulftech International, Inc. ("Gulftech") con sede a Denver, Colorado, USA, ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di ABL SpA ("ABL" o "Azienda"). La famiglia di aziende Gulftech è leader riconosciuto a livello mondiale nell'ingegneria, nella produzione, nella locazione, nella vendita e nel servizio di attrezzature e componenti industriali al servizio di molte delle più importanti aziende di produzione e trasformazione alimentare. ABL, con sede a Cavezzo, Modena, Italia, è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di apparecchiature per la lavorazione della frutta. Fondata nel 1978 da Carlo Ascari e con una partecipazione minoritaria del fondo di private equity NEIP III (ITAGO), la Società si è guadagnata un'ottima reputazione come leader di mercato nel mercato del fresh cut. Impegnata nell'innovazione e dedita alle relazioni con i clienti, ABL vanta una lunga tradizione nel fornire macchinari di alta qualità con un servizio clienti straordinario.

"Il pluripremiato design di ABL, l'eccezionale qualità del prodotto e la reputazione di azienda a conduzione familiare nel settore della lavorazione della frutta hanno reso questi prodotti un'integrazione molto attraente per Gulftech", ha dichiarato Steven Ferrell, CEO di Gulftech.
"L'investimento in ABL rappresenta un'importante espansione delle capacità di Gulftech, aumentando significativamente la nostra presenza nel segmento del fresh cut. Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con Carlo, Daniela, Luca e l'intera organizzazione ABL. Insieme, forniremo ai clienti un portafoglio più ampio di prodotti e servizi e capacità di progettazione più approfondite per lo sviluppo futuro del prodotto. "

"Essendo un'azienda a conduzione familiare, in partnership con la sua vasta esperienza nello sviluppo, produzione e assistenza di apparecchiature per la lavorazione degli alimenti, Gulftech è un partner perfetto per ABL, la mia famiglia, il nostro team di gestione, i nostri dipendenti e i nostri clienti", ha affermato Carlo Ascari, Fondatore di ABL. "Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito negli ultimi 40 anni e siamo entusiasti di far parte di Gulftech e della sua famiglia di aziende".

La famiglia Ascari e NEIP III (ITAGO) sono state assistite da Corus Corporate Finance SpA come consulente finanziario e Pavia e Ansaldo come consulente legale, mentre Gulftech è stata assistita da Jones Day e Deloitte.

Ulteriori informazioni su ABL sono disponibili sul sito Web all'indirizzo https: //www.abl fruit machinery.com, mentre ulteriori informazioni su Gulftech e la sua famiglia di società sono disponibili sul suo sito Web all'indirizzo https://www.gulftech.com.